22
2013For Wedding – La fiera per il matrimonio

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.
Albert Camus
Rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare! Questo è l’autunno, una stagione magica e romantica in cui le sfumature dei colori e il clima meno torrido dell’estate, danno vita ad un atmosfera intima per le nozze. Castelli, parchi, chiesette e borghi caratteristici, diventano lo scenario perfetto per un matrimonio accogliente: scegliete dunque location che offrano la possibilità di sfruttare il fascino del paesaggio autunnale. La gamma di colori e motivi che questa stagione offre è infinita: aranci brillanti, ocra dorati, rossi e marroni intensi potranno essere scelti per gli allestimenti, o per curare ogni piccolo dettaglio della cerimonia e del ricevimento. Quindi via libera a composizioni floreali con calle e rose arancio, calendule, violette, gladioli, iris e naturalmente foglie di vite americana,cortecce bacche di tutte le tonalità dal giallo al rosso! Candele e luci soffuse completeranno l’atmosfera perfetta!
Anche la scelta dell’abito della sposa potrà godere dei vantaggi della stagione autunnale: si possono osare ancora belle scollature o abiti corti, e impreziosirli con stole leggere e spolverini; pizzi, merletti e inserti in colori caldi saranno protagonisti su abiti semplici e tradizionali!
Non ultimo incentivo per scegliere questa romantica stagione per sposarsi è che si può avere un matrimonio perfetto..ed economico!L’attenzione alle spese è ormai diventata una necessità, ma non bisognerebbe rinunciare a qualche concessione e leggerezza in un giorno così speciale. Ed ecco che la scelta dell’autunno ci viene incontro: si possono trovare offerte molto interessanti e vantaggiose sulle location, i catering, i musicisti e i fotografi!
Commenti recenti